Home / Google Plus / Collegare YouTube con una pagina Google Plus
collegamento-youtube-googleplus

Collegare YouTube con una pagina Google Plus

Da qualche settimana è stata rilasciata in beta la possibilità per i canali YouTube di collegarsi alla pagina Google Plus dell’azienda o della propria attività. Finora era stato possibile collegare il canale Youtube solamente con un profilo Google Plus, adesso questa nuova opzione apre molte possibilità ad aziende ed attività che stanno utilizzando sia YouTube che Google Plus per la loro promozione e che sono presenti sul social network di Google con una pagina business.

Un profilo Google Plus è un account relativo ad una persona fisica mentre la pagina Google Plus è un profilo relativo ad un’azienda oppure ad un’attività. Più informazioni nella guida di Google Plus: Differenze tra profili e pagine.

Il collegamento della pagina aziendale di Google Plus con il canale YouTube ti offre diversi vantaggi:

  • poter fare hangout in diretta dalla pagina e che saranno automaticamente pubblicati anche sul canale YouTube;
  • avere i video di YouTube nella scheda video della pagina;
  • avere più amministratori del canale YouTube aziendale (come avviene già per le pagine di Google Plus);
  • poter linkare, tramite le annotazioni, la pagina di Google Plus direttamente all’interno dei tuoi video.

In seguito vedremo nel dettaglio come utilizzare queste nuove opzioni ma prima vediamo come procedere al collegamento dei due account.

Come collegare la pagina Google Plus al canale YouTube

Puoi collegare al tuo canale YouTube una pagina Google Plus già esistente oppure crearne una nuova direttamente con l’account YouTube. L’importante è che l’account YouTube che vuoi collegare alla pagina Google Plus sia stato creato con la stessa mail (e quindi profilo Google Plus) con la quale hai creato la pagina che vuoi collegare; oppure che la mail dell’account YouTube sia stata resa un gestore della pagina Google Plus.

Se hai bisogno di rendere la mail dell’account YouTube, un gestore della pagina Google Plus può esserti utile leggere direttamente le indicazioni contenute nella guida di Google: Aggiunta di gestori alla pagina.

Per effettuare il collegamento dovrai recarti nel tuo account YouTube all’indirizzo www.youtube.com/account_advanced che si raggiunge cliccando su Impostazioni e poi Avanzate (vicino l’avatar del canale).

A questo punto, se il tuo account è stato abilitato per il collegamento (per adesso il collegamento è ancora in Beta), visualizzerai un link che permette di collegare l’account ad una pagina Google Plus.

L’opzione del collegamento è ancora disponibile in fase Beta per cui solo gli account abilitati al test potranno effettuare il collegamento, quindi se non riesci a visualizzare il link presente nell’immagine probabilmente è perché sul tuo account non è stata attivata la funzione in test. La funzione dovrebbe essere rilasciata per tutti dopo il periodo di prova.

Cliccando su “Collegati a una pagina Google+ (Beta)” ti sarà offerta la possibilità di collegare il canale YouTube ad una pagina Google Plus già esistente oppure di crearne una nuova.

Dopo aver selezionato la pagina Google Plus desiderata oppure averne creata una nuova, YouTube procederà al collegamento.

Come si legge nell’immagine, dal momento in cui si effettua il collegamento, il canale YouTube assumerà il nome della pagina Google Plus collegata. Inoltre i video del canale saranno mostrati nella scheda video di Google Plus e sarà possibile, per gli amministratori della pagina Google Plus, gestire anche il canale.

Da questo momento in poi, quando effettuerai il login su YouTube ti sarà chiesto se vuoi utilizzare YouTube con il tuo profilo personale oppure con la pagina Google Plus.

Per utilizzare normalmente il tuo canale YouTube dovrai scegliere di utilizzare YouTube come pagina. Infatti effettuando il collegamento il profilo privato, collegato all’account YouTube, darà vita ad un nuovo utente di YouTube e non sarà più in grado di gestire il canale YouTube collegato alla pagina.

1. Hangout in diretta trasmessi sia su Google Plus che su YouTube

L’opzione del collegamento ti darà la possibilità di far partire gli hangout in diretta direttamente dalla pagina di Google Plus: l’hangout sarà poi condiviso sia nello stream nella pagina che come nuovo video all’interno del canale YouTube. Puoi visualizzare la semplice procedura nel seguente tutorial.

Inoltre puoi consultare l’articolo: Hangouts collegando pagina Google Plus e canale YouTube.

Gli hangouts di Google sono un potente strumento per avvicinare la tua attività o la tua azienda al tuo pubblico creando un dialogo diretto. Sono funzionali alla promozione di nuovi prodotti o servizi; anche gli artisti lo stanno utilizzando ad esempio per la promozione di libri oppure album musicali. L’hangout si presenta come un mezzo di promozione anche per il mondo dello sport e dello spettacolo.

2. Video del canale YouTube anche su Google Plus

Il collegamento dei due account ti permetterà di dare maggiore visibilità ai video contenuti nel tuo canale YouTube. Come sai Google restituisce nei risultati di ricerca anche le pagine Google Plus; solitamente occupano una posizione privilegiata sulla parte destra dei risultati ricerca. Questo permetterà alle persone che stanno cercando la tua azienda o la tua attività di raggiungere facilmente la pagina Google Plus e reperire numerose informazioni come la posizione geografica (se la pagina è collegata ad una scheda di Google Local), le informazioni, i post e visualizzare i video del tuo canale.

Infatti, nel momento in cui effettui il collegamento dei due account la scheda Video presente nella pagina Google Plus sarà rinominata in scheda YouTube e all’interno saranno visibili tutti i video pubblici caricati all’interno del canale YouTube collegato.

La seguente è la scheda YouTube della pagina Google Plus di Tutto su YouTube.

Puoi visualizzare la scheda a questo link e se ti va puoi aggiungere la pagina alle tue cerchie per rimanere aggiornato sulle nuove guide che pubblicherò ;).

Quando i visitatori della pagina Google Plus cliccheranno sul video verranno reindirizzata alla pagina di visualizzazione del video all’interno di YouTube.

3. Gestione del canale di YouTube da parte di più account

Questa è una delle feature più preziose: non riguarda la promozione dei tuoi video ma ti permetterà di abilitare altri profili Google alla gestione del tuo canale YouTube. Prima se il canale YouTube necessitava di essere gestito da più persone, bisognava fornire a tutti i collaboratori le credenziali dell’account YouTube molto spesso collegato ad un profilo Google personale; ma così facendo si metteva a disposizione dei collaboratori il proprio username e la password utilizzato anche per tutti gli altri servizi di Google come la posta elettronica Gmail. Fastidioso ed anche rischioso.

Adesso, tramite il collegamento della pagina Google Plus con il canale YouTube, potrai fare in modo che i gestori della pagina di Google Plus siano in grado anche di accedere al canale YouTube. Gli account gestori potranno effettuare tutte le operazioni comuni: caricare un video, modificarlo, rispondere ai commenti, visualizzare le statistiche ma non potranno eliminare l’account YouTube oppure modificare le impostazioni avanzate.

Di seguito gli step da compiere per abilitare alla gestione del canale YouTube altri profili Google oltre il tuo:

1) Recati sulla pagina di Google Plus collegata. Per creare dei nuovi gestori bisogna loggarsi nella pagina Google Plus con un account “proprietario”: altrimenti non sarà possibile.

Per procedere bisogna andare su Altro > Pagine Google Plus. A quel punto avremo l’elenco delle pagine Google Plus che gestiamo (dovresti raggiungere l’indirizzo esatto da qui https://plus.google.com/dashboard). Bisogna cliccare su “Gestori” e inserire nel box apposito l’email google da associare.

3. I futuri gestori riceveranno nella casella email una mail che notifica loro che sono stati invitati ad essere gestori della pagina che richiede una conferma. Se gli account invitati come gestori non accetteranno l’invito della pagina sarà per loro impossibile gestire pagina o account YouTube.

4. Dopo aver accettato, nel momento in cui si recheranno su www.youtube.com loggati con l’account gestore potranno scegliere se utilizzare YouTube in veste del loro solito account, oppure attraverso l’opzione “Cambia account” si aprirà un menù a tendina che permetterà loro di passare ad utilizzare YouTube come il canale al quale è associata la pagina Google Plus.

 

Ricordati che gli amministratori del canale YouTube potranno amministrare anche la pagina di Google Plus collegata e quindi commentare e pubblicare post su Google Plus a nome di quella pagina. Si possono creare fino a 50 amministratori della pagina (e quindi anche del canale).

4. Creare un link dal video alla pagina Google Plus

Lo strumento Annotazioni di YouTube permette di creare dei link in overlay direttamente all’interno del video. Una volta effettuato il collegamento oltre a poter linkare il canale, altri video o playlist, potrai linkare anche la pagina di Google Plus collegata al canale YouTube. Un ottimo modo per portare il tuo pubblico di YouTube a conoscere la tua pagina Google Plus.

A questo indirizzo trovi una guida su come effettuare l’inserimento del link a Google Plus all’interno di un video di YouTube. Potrebbe inoltre esserti utile, se è la prima volta che utilizzi le annotazioni di YouTube, leggere la Guida alle annotazioni di YouTube.

Per adesso l’integrazione tra account YouTube e pagina Google Plus si limita a queste funzioni ma non è escluso che in futuro Google decida di rendere disponibili anche altre opzioni. Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti e se hai trovato utile l’articolo, aiutami a diffonderlo condividendolo con i tuoi contatti.

About LaSeomante

Seomante novizia sempre connessa. YouTube addicted! Un piede nella SEO, l’altro nel Video Marketing e la testa fra nuvole di mille colori.

Check Also

impostazioni-youtube

Impostazioni del canale YouTube: come gestirle

Quali sono le impostazioni avanzate del canale più importanti?  Vediamone il significato e l’utilizzo migliore ...

52 comments

  1. Sei grande Annina :), non vedevo l’ora di effettuare il collegamento. Posso farlo già in Beta, o mi consigli di aspettare la versione ufficiale?

  2. grazie! Articolo interessantissimo e soprattutto integrazione che aspettavo da tempo! :)
    Non c’è modo di chiedere di essere ammessi tra gli eletti della fase beta? ;-)

    • Ciao Lullaby,
      Grazie mille ;)
      Pare non ci sia. Però ogni tanto controlla perché magari il tuo account nel frattempo potrebbe essere stato abilitato. Inoltre ricordati che nel caso tu avessi già collegato il profilo personale, sarà necessario scollegarlo affinché tu possa effettuare il collegamento con la pagina :D

      A presto,
      Anna

  3. Articolo illuminante complimenti…
    Una domanda:
    Come posso abilitare il mio account in Beta ?

    • Ciao Mattia,
      purtroppo, come ho risposto anche a Lullaby più su, non c’è un modo o almeno io non ne sono a conoscenza. Nemmeno nella community dedicata creata su Google Plus nessuno ha fatto accenno ad una modalità per fare la richiesta.
      Inoltre ricordati che nel caso tu avessi già collegato il profilo personale, sarà necessario scollegarlo affinché tu possa effettuare il collegamento con la pagina :D

      Ciao e grazie per i complimenti,
      a presto,

      Anna

  4. Problema, e non da poco: finalmente ho potuto collegare una delle mie pagine al mio canale youtube ma non è stato creato un nuovo canale (quindi non posso personalizzare la grafica, inserire link alla pagina etc etc…) ma mi ha semplicemente cambiato il nome (dal nome del mio profilo a quello della pagina).

    In questo modo ho la situazione, assurda, che se personalizzo il canale pagina mi cambia anche il canale profilo e viceversa…

    o ho sbagliato io, o sto collegamento serve a poco o niente…

    • Ciao Peppe, come hai detto tu “ho potuto collegare una delle mie pagine al mio canale youtube” infatti facendo il collegamento vai a collegare la pagina selezionata con il canale dal quale hai cliccato su “linka ad una pagina Google Plus”. Non si parla di creazione di un nuovo canale YouTube, mi dispiace tu abbia pensato che sarebbe stato creato un nuovo canale… Quindi il collegamento ha funzionato correttamente. Se volevi linkare alla pagina un nuovo canale YouTube avresti dovuto prima crearne uno e poi da quel “nuovo canale YouTube” fare il collegamento con la tua pagina.

      Spero di aver risolto i tuoi dubbi,
      Ciao,
      Anna

      • Anna a questo punto tutta l’utilità del collegamento viene a mancare… ti faccio un esempio pratico: io di mestiere faccio il giornalista e blogger e scrivo per diverse testate, facendo anche interviste in video.

        Ultimamente uso molto gli hoa per intervistare le persone e mi sarebbe utile far confluire ogni intervista su un canale dedicato a una testata (e linkato alla pagina g+ di quella testata).

        Cioè in pratica far fare alla testata la pagina g+ e farmi nominare amministratore/gestore, switchare il profilo all’occorrenza per fare l’intervista (che verrebbe registrata sul loro canale e non sul mio) per poi “tornare in me” dopo l’intervista.

        per come stanno oggi le cose non lo posso fare, posso solo “trasformarmi in azienda” il che non mi serve a nulla: io devo far partire l’hoa/intervista dal mio profilo e registrarla sul mio canale.

        quindi tutte le visite vanno a me e la testata non ci guadagna nulla…

        capito perché mi girano?

  5. e aggiungo che tutti i miei video precedenti sono stati attribuiti alla pagina e non più al profilo. In pratica sono due esatti duplicati, con nomi differenti…

  6. come non detto: ora mi ha cancellato il canale profilo attribuendolo alla pagina invece di farmene fare uno nuovo per la pagina mantenendo il vecchio… pura follia

  7. Alla fine non è difficile: se ci sono riuscita io!

  8. Ho trovato la soluzione al mio problema, anche se è rognosa.

    La cosa funziona se apro un canale YT nuovo con una mail nuova per ogni testata, lo collego a una nuova pagina G+ relativa ad ogni testata e poi mi nomino (nel senso che nomino il mio profilo G+) gestore della pagina.

    Poi faccio il collegamento anche su YT e la cosa funziona…

  9. Ciao sono un radioamatore ed ho creato la nostra pagina plus, e il nostro canale youtube. Sono collegati e in futuro abbiamo anche intenzione di fare dei live hangout. Ti volevo chiedere se sai come si possono “pianificare” i live hangot pubblici. Nel senso che voglio fare in modo di fare un qualcosa che scrivo su plus “alle 21 del giorno tal dei tali cliccando qui potrai vedere in diretta lo streaming dell’evento tal dei tali” La gente potrà andare nella pagina del canale youtube, trobverà il live hangout e si mette a guardarlo. Facendo tutto per subito in diretta, la cosa funziona, basta fare un hangout in diretta, ed essendo pubblico va su youtube e possono vederlo tutti… ma come si pianifica? Grazie!!!

    • Ciao Radioamatori,
      puoi farlo gestendo l’hangout con un evento di Google Plus. Dovrai creare l’evento per la data prestabilita: nel momento in cui crei l’evento ti verrà chiesto che tipologia di evento vuoi creare e potrai scegliere hangout :D

      Ciao,
      A.

      • Radioamatori Fiorentini

        Grazie, ma si vede che devo avere qualche problema di lessico nello scrivere e descrivere cosa voglio fare. Anche nel forum ufficiale google per le funzioni G+ mi hanno detto la stessa cosa. Quello che intendo fare io è la pianificazione di un live hangout, quelli chiamati in diretta. Quello che tu e altri stanno descrivendomi, è per un semplice hangout fra massimo 10 persone. Se metto che però l’evento sarà in diretta tra le opzioni possibili, esclude la possibilità di creare l’hangout per poi “recuperarlo” per amministrarlo. Eppure molti siti hanno la funzione “domani alle 21.00 ci vediamo su questo link e vedrai la diretta”. Ma non riesco a capire come lo fanno.

        • Ciao Radioamatori,
          non ti preoccupare, proviamo a capire meglio…
          Forse quei siti stanno utilizzando il Live Streaming di YouTube e non l’hangout. Spiegami meglio dove porta il link di cui parli.
          “Se metto che però l’evento sarà in diretta tra le opzioni possibili, esclude la possibilità di creare l’hangout per poi “recuperarlo” per amministrarlo.”

          In che senso? Dovresti comunque avere la possibilità di accedere al momento del lancio dell’hangout…

          • Radioamatori Fiorentini

            Dunque vedi una qualsiasi pagina di un profilo “PAGINA” di un gruppo di persoje su plus. Qui viene creato “qualcosa” che richiama poi l’hangout in diretta che sarà fatto successivamente. Tu dici “Forse quei siti stanno utilizzando il Live Streaming di YouTube e non l’hangout. ” potrebbe esser vero. Ma è una cosa a pagamento? A me servirebbe, per la mia associazione (che non ha poi molti soldi) poter pianificare eventi in diretta per chi sta a distanza (abbiamo gente dal canada e dalla svizzera) per poter vedere alcune cose che noi facciamo, come una specie di “Videocorso” in diretta.

          • Radioamatori Fiorentini

            Ho dato un occhio, e sembra che il live sia dedicato ai soli “partner” youtube. Quei siti che dico, difficilmente potrebbero essere “partner”. In più continuando a cercare ho trovato questo http://goo.gl/e6FAS non recentissimo, ma che da un workaround. Ma possibile che davvero non ci sia nulla?

          • Ciao Radioamatori,
            quando dici:

            “Dunque vedi una qualsiasi pagina di un profilo “PAGINA” di un gruppo di persoje su plus. Qui viene creato “qualcosa” che richiama poi l’hangout in diretta che sarà fatto successivamente.”

            Significa che hanno creato un evento di tipo Hangout. So che ti hanno già risposto così, ora sembra buffo ma è così. C’è la possibilità di creare un evento particolare dedicato all’hangout, in quel modo puoi cominciare a pubblicizzarlo prima.

            Per quanto riguarda il live streaming ti confermo che è per i partner che non significa che pagano ma che dividono i loro guadagni con YouTube.

            Comunque per te l’hangout può andare benissimo!!! Prova a creare un nuovo evento su Google Plus e ad associare un hangout e fammi sapere,
            Ciao,
            Anna

          • Il punto è che un evento hangout standard ha massimo 10 utenti, 15 in altri casi. Nel mio caso l’evento online dovrebbe essere “pubblicato” a molte più persone, ecco perchè ho “scelto” l’evento hangout on air, che “sharandolo” su youtube diventa pubblico e disponibile per chiunque. Il mio intento era mettere in anticipo per darne pubblicità e diffusione un evento di tipo hangout on air. E so per certo che molti lo fanno, probabilmente però con quell’espediente che poi è riassunto anche qui (trovato dopo affannose ricerche) https://support.google.com/plus/answer/3136020?hl=de&ref_topic=2553242
            Sicuramente questa sarà una cosa che scriverò ai Googlers ;) Grazie a te e tutti…

  10. Ma è possibile trasmettere su youtube in diretta anche con un ipad o iphone?

    • Ciao Franco,
      se intendi l’hangout sai che non lo so? Ma una volta sul forum un utente mi raccontava che facendo partire l’hangout da iphone non c’è l’opzione “trasmetti in diretta” che sarebbe l’opzione che ti permette di pubblicare l’hangout anche su YouTube. Bisognerebbe provare :D

      Fammi sapere se ci provi,
      Ciao,
      A.

      • radioamatori fiorentini

        Ovviamente parto avvantaggiato, ma da Android, con la apposita applicazione hangout è possibile. Testato non più tardi di 5 giorni fa.

      • Nell’applicazione cellulare non c’è la scritta “trasmetti in diretta”…eppure è strano non prevedere la possibiliità di tramettere con smartphone :-(
        Ciao

  11. e per poter scollegare i due account? o meglio togliere il collegamento del canale con la pagina g+?

    • Ciao Elena,
      dovresti trovare il link per scollegare i due nella stessa pagina nella quale hai potuto effettuare il collegamento, solo che dopo 14 giorni il collegamento diventa permanente :(

      A.

  12. Ciao anna bellissima guida. Ho fatto come hai scritto e ci sono riuscito grazie! Ho una domanda. Ho associato una pagina ad un canale youtube e poi ho messo come gestore della pagina il mio profilo su google plus.
    Come si fa ad aggiornare la pagina google plus da mobile? Da mobile riesco ad aggiornare il mio profilo g+ ma non la pagina google plus associata al canale YouTube. .. puoi aiutarmi?
    Grazie mille!

    • Ciao Under,
      grazie mille, anche se credo che andrebbe riaggiornata: mamma mia come cambiano in fretta le cose :D

      Per quanto riguarda la tua domanda so dirti che con la App per iOS basta uscire e rifare il login con l’account con il quale hai creato la pagina, dopodiché ti verrà chiesto di scegliere con quale account vuoi usare Google Plus (comprese le pagine).

      Fammi sapere,
      Ciao,
      A.

  13. Ciao anna
    Per prima cosa volevo farti i complimenti ti seguo su youtube e sulla tua pagina Google plus. Sto imparando tante cose su youtube che fino a due mesi fa non sapevo.
    Ho una domanda da porti. Ho caricato un video che ho realizzato con le mie mane. Però youtube mi dice che non posso vedere il filmato da mobile. Ho cercato qualcosa su google ma non ho trovato una risposta a questo problema.
    Nel mio video ho messo anche una canzone di sotto fondo è forse questo il problema?
    Come posso risolvere?
    Grazie mille
    Ultimateprobody

  14. Ciao Anna, ho una domandona: io ho un canale mio, associato alla mia gmail e al mio profilo G+, profilo che è amministratore anche di una pagina G+.
    Poi ho un’altra gmail con cui ho aperto un altro canale youtube che vorrei collegare alla Pagina G+ di cui sopra: come faccio?
    Perchè se seguo la tua procedura mi fa creare un’altra Pagina (o un altro Canale, dipende se provo a farlo con una gmail o con l’altra).
    Grazie mille!

    • Dovresti rendere la mail del canale YouTube gestore della pagina Google Plus alla quale vuoi collegarlo.
      In questo modo quando clicchi su avanzate su collega a pagina G+, dovrebbe darti più scelte fra cui anche quella che dici tu.

      Ciao,
      A.

      • Ho reso la mail gestore della Pagina, ma quando clicco su avanzate e poi collega a Pagina G+ non mi dà nulla tra cui scegliere, o meglio mi fa scegliere il nome da dare alla Nuova pagina… e poi non sono andato avanti perchè ho paura mi crei un doppione…

  15. buonasera, ho fatto l’accesso con la pagina su youtube, ma non mi fa caricare i video da ipad

  16. Ciao, ho trovato il tuo tutorial interessante e sinceramente sarebbe anche la soluzione al mio problema, ma purtroppo, forse per mia ignoranza, nel momento in cui vado su avanzate del mio canale youtube non ho le finestre di dialogo che mostri te.
    Quindi mi chiedo se casomai prima devo fare qualche altra cosa che tu, e tutti gli altri avete fatto naturalmente, ed io invece ignoro di dover fare, oppure nel frattempo in questo ultimo mese è successo qualcosa che non da più modo di fare l’operazione di collegamento di youtube ad un’altra pagina di google plus e quindi di dare modo ad altri di gestire e inserire video sul tuo canale dopo essere nominati gestori di detta pagina.

    Ciao, e comunque grazie per quello che hai fatto.

  17. Ciao,
    complimenti per la guida ottima!
    Grazie per le utili informazioni contenute nell’articolo!
    Volevo chiederti se sapevi un modo per evitare che gli altri incorporino i miei video da youtube consentendo però a me, proprietario, di farlo all’interno del mio sito web!
    Grazie

    • Ciao, un modo vero e proprio non c’è.
      Puoi scegliere di impedire l’embed ma allora nemmeno tu potrai incorporare il video.
      Oppure puoi scegliere “non elencato” ed il video non sarà visibile né sul canale né sul motore di ricerca di YouTube ma potrai comunque incorporarlo. Solo che se qualcuno dal tuo sito web, riesce ad andare nella pagina di visualizzazione del video su YouTube potrebbe comunque prendere il codice di embed e quindi incorporarlo sul proprio sito.

      Ciao, a presto,
      Anna

  18. Ciao anna,
    perdono il disturbo ma sto impazzendo su una cosa…
    non riesco più a collegare una pagina google plus già esistente (https://plus.google.com/+NoDownloadZoneForumNet/posts) al mio canale youtube (http://www.youtube.com/user/NoDownloadzone)

    Ero riuscito a farlo ma ora non riesco più -___-
    Come si fa a collegare youtube ad una pagina google + già esistente?

    Grazie mille in anticipo :)
    Fabio

  19. Ciao Anna complimenti per il tutorial! Io ho una pagina google plus local per la mia azienda creata con mio indirizzo gmail. Volevo aprire un canale youtube aziendale con email aziendale (es. info@nomeazienda.it) e poi collegare alla pagina google plus local facendo gestore l’email aziendale. Credo non sia possibile, giusto? Sono obbligato a usare una email di gmail personale? 

  20. aiutoooooooooooooooooo !!!! come faccio ad eliminare una frase che appare sul mio canale youtube ( era per il mio ex ed ora non riesco ad eliminarla e la cosa mi urta non poco uff :(
    la scritta appare SOLO se cerco il mio canale, appunto angie minoredda su youtube, come se fossi una semplice visitatrice e quando entro invece con la mail e password non capisco perchè non la vedo più….sono arrabbiatissima grrrrrrrrrrrrrrrr

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>