Anna Covone

Consulente e formatrice specializzata nel marketing su YouTube

CONSULENZA
Realizzo analisi e consulenze per aziende e privati che vogliono utilizzare YouTube per promuovere la loro attività.

Chiedi informazioni
FORMAZIONE
Corsi personalizzati per professionisti e aziende. Una formazione-consulenza diretta agli obiettivi di business del cliente.

Scopri di più

la mia storia

Il mio percorso nel marketing digitale inizia nel 2010 quando, dopo aver conseguito una formazione umanistico-antropologica, mi viene offerta la possibilità di lavorare un’agenzia di web marketing bolognese che, insieme alla pratica come blogger e vlogger, ha rappresentato per me un’importantissima prima scuola per apprendere questo lavoro.

Qualche anno dopo nasce Tuttosuyoutube e così comincia anche la mia attività di consulente freelance e formatrice. I miei clienti non sono sporadici utilizzatori di YouTube, ma aziende e professionisti che hanno realmente compreso le potenzialità del mezzo e sono disposti a investire tempo e risorse nella realizzazione di strategie ben strutturate e continuative su YouTube.

Adoro fare formazione e cerco sempre di trovare il modo migliore per facilitare l’apprendimento dei miei miei allievi. Le numerose esperienze in ambito formativo, sia per corsi aziendali o eventi di settori, mi hanno portata ad occuparmi sempre di più anche di presentazioni efficaci con il blog Notemplate.

Penso che il modo migliore per capire come lavoro sia sfogliare alcune delle mie guide qui sul blog, ma di seguito trovi anche alcuni articoli che parlano di me e una lista degli eventi di settore per ai quali ho partecipato come speaker. Mentre sul mio profilo LinkedIn puoi leggere più nel dettaglio il mio percorso professionale.


Visita il profilo su linkedin

dicono di me

Anna è una consulente con un grande intuito. Creativa, e con una mente brillante, sa interpretare le esigenze del cliente e trasformarle in strategie misurabili.

Valentina Falcinelli | Direttore Creativo Pennamontata

Pennamontata
Un concentrato di nozioni ed operatività. Anna è una professionista in grado di coniugare l’aspetto didattico con quello pratico. Tante informazioni pronte all’uso e l’efficace capacità di comunicazione fanno di Anna un personaggio raro nel panorama del digital marketing italiano.

Antonio Maresca | Web Coaching Studio Maresca

Studio Maresca

ESPERIENZE COME RELATRICE AD EVENTI DI SETTORE

Oltre alla consulenza e la formazione aziendale, nel mio curriculum ho diverse esperienze come relatrice e formatrice per importanti eventi di web marketing.

SMXL Milan

2016

Web Marketing Festival

2016-2015-2014

TBnetTalks

2016

Google Product Weekends

Milano 2016

Digitalerosa

2016

Social Media Week

Rome 2015

Social Media Strategies

2014-2015

TBDI – Travel Blogger Destination Italy

2014

eMetrics Summit

2014

Il Seo ai tempi di YouTube

Per emergere occorre di certo la qualità dei video e l’attenzione all’intero canale ma vanno analizzati anche i fattori di posizionamento su YouTube ben riassunti nell’infografica di TagSeoBlog. Per gli utenti meno avvezzi al Seo (e non solo per loro) accorrono in aiuto alcuni tool testati con Anna Covone, meglio conosciuta come @laseomante, blogger di tuttosuyoutube.it che ci spiega per cominciare la loro utilità.

Wired.it

YouTube: come ottenere guadagni per le aziende

Più di un miliardo di utenti unici visita ogni mese YouTube, la piattaforma di musica e video divertenti più popolare al mondo. Con questi numeri il “tubo” non poteva non diventare anche un eccellente strumento di marketing per le aziende. Anna Covone, SEO e YouTube specialist, ci spiega come utilizzarlo al meglio.

Wind Business Factor

Tutto su YouTube: i
consigli di Anna Covone

Una conferenza coinvolgente quella di Anna Covone alla Social Media Week Rome: Anna ha disegnato un quadro completo dello scenario video attuale, dispensando consigli e “case history”. Al termine, ne abbiamo approfittato per farci dare qualche prezioso suggerimento.

Social Media Life

Tutto su.. YouTube
per il non profit!

Da poco è disponibile in Italia Youtube per il non profit, la possibilità per le onp italiane di avere un canale e servizi dedicati per il non profit e la raccolta fondi. Anna, perché una organizzazione non profit dovrebbe secondo te spendere tempo per curare un canale su Youtube?

Fundraising.it

Intervista ad Anna Covone, YouTube Marketing Specialist

Youtube è, dopo Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo e uno dei siti con più accessi in assoluto. Per saperlo utilizzare correttamente e sfruttarlo al meglio è necessario però conoscerlo bene. Ne sa qualcosa Anna Covone, YouTube Marketing Specialist e Video SEO Freelance, che da anni si occupa di YouTube Marketing e cura il seguitissimo blog TuttosuYouTube.

Work Wide Women

Tutto su YouTube: Anna Covone, la maga del web!

Nel mondo virtuale è conosciuta attraverso il suo blog “Tutto su YouTube Marketing” e il suo canale “Tutto su YouTube”. Nella vita reale si chiama Anna Covone, ha studiato antropologia e ama tutto ciò che riguarda video e pellicole. Leggi l’intervista su meltyBuzz.it.

MeltyBuzz

Seo per Youtube. I consigli di Anna Covone del Master Gt

Oggi parliamo del secondo motore di ricerca più usato al mondo, YOUTUBE, uno strumento che viene ormai adoperato dalle aziende anche per fare marketing. Il tema è stato trattato da Anna Covone, youtube specialist e autrice del blog tuttosuyoutube.it all’interno del Festival del Web Marketing organizzato dal Master Gt a Roma lo scorso giugno.

Habemus Marketing

Video e strategia di comunicazione aziendale. Intervista ad Anna Covone

YouTube è il secondo motore di ricerca più usato al mondo. Ce lo ricorda Anna Covone, che su Twitter cinguetta col nome di @laseomante su SEO, video marketing e ovviamente YouTube. Sarà con noi alla prossima edizione di Yummy Writing per parlare di “Video e strategia di comunicazione aziendale”.

Pennamontata