corso youtube

Dall'ideazione della strategia all'ottimizzazione del canale

6 VIDEO LEZIONI PROFESSIONALI

Contenuti gratuiti per migliorare il tuo canale YouTube
Presentare efficacemente il tuo canale
Dal nome alla descrizione del canale: che importanza ricoprono questi elementi e come possiamo ottimizzarli al meglio, sia per il pubblico che per il motore di ricerca?
GUARDA LA VIDEO LEZIONE
Creare il branding e la cover del canale
L’identità visiva del canale è importante per comunicare la personalità del canale ma anche per essere riconosciuti facilmente e ricordati dal pubblico: vediamo come si crea.
GUARDA LA VIDEO LEZIONE
Personalizzare la home del canale YouTube
Organizzare in maniera efficace i contenuti all’interno del canale ci permette di migliorare la reperibilità dei nostri video, aumentare le visualizzazioni e mostrare la varietà della nostra offerta.
GUARDA LA VIDEO LEZIONE
Creare un trailer efficace per il canale
Vediamo quali sono i consigli da seguire per realizzare un breve video di presentazione del canale che sia efficace e che sappia raccontare la storia del tuo canale in modo coinvolgente.
GUARDA LA VIDEO LEZIONE
Conoscere i gusti e gli interessi del pubblico
Per creare un piano editoriale davvero efficace è necessario conoscere le abitudini, gli interessi e le parole chiave utilizzate dal nostro pubblico e nel nostro mercato.
GUARDA LA VIDEO LEZIONE
Creare la strategia di un canale dalle basi
A volte il successo arriva in maniera naturale, a volte invece è il frutto di analisi, riflessioni, domande che ci permettono di focalizzare i nostri sforzi verso la direzione giusta.
GUARDA LA VIDEO LEZIONE

PER UNA TECNOLOGIA UMANISTICA

Intervista a Anna Covone: YouTuber, blogger, esploratrice del mondo digitale

Che fine ha fatto la rivoluzione promessa da Internet?

Il caso di YouTube è particolarmente emblematico per comprendere la contraddizione costante in cui ci troviamo quando parliamo di media: da una parte questa piattaforma viene celebrata come la nuova frontiera della comunicazione, di un’informazione più libera ma anche di una democratizzazione della popolarità; dall’altra è accusata di essere la fonte dei più svariati problemi sociali e di un diffuso disagio giovanile…

continua a leggere