Link per confermare l’iscrizione al canale YouTube – Pagina “Iscriviti al canale”

Ecco un semplice link che porterà le persone direttamente su una pagina di conferma per l’iscrizione al canale YouTube. Uno degli strumenti più efficaci per aumentare gli iscritti al canale.

Vuoi invitare le persone ad iscriversi al tuo canale YouTube?

Non inviare semplicemente il link del tuo canale: vai oltre. Invia un link che porterà la persona su una pagina del canale, in cui gli viene chiesto di confermare l’iscrizione. Molto più efficace. Questo link ti permetterà di aumentare gli iscritti al tuo canale YouTube.

Cliccando sull’immagine è possibile vedere il popup in azione.

aumentare-iscritti-youtube
Il link da utilizzare è il seguente:

https://www.youtube.com/channel/UCekaHQrJ0RpQhWFmEi8zF5g?sub_confirmation=1

Per utilizzare questa URL devi sostituire “UCekaHQrJ0RpQhWFmEi8zF5g con l’ID del tuo canale YouTube: quella serie di lettere dopo /channel/ all’interno dell’URL del tuo canale YouTube (youtube.com/channel/ID).

 

Chi è già iscritto al canale non vedrà apparire il popup: se ti sembra che il link non stia funzionando controlla di non essere autenticato su YouTube con un profilo che non sia già iscritto al tuo canale, oppure con lo stesso profilo del canale.

Come e dove usare questo strumento?

Quante volte ti capita di fornire il link del tuo canale e allo stesso tempo invitare chi riceve questo link ad iscriversi? Questo link può essere perfetto in queste occasioni.

Ecco alcuni suggerimenti di applicazione.

  1. Nelle informazioni dei tuoi profili sui vari Social Network. Ad esempio, su Google Plus, nella scheda Informazioni, puoi far puntare a questa pagina un link che chiamerai Iscriviti al canale YouTube.
  2. Nel canale YouTube. Nelle informazioni del canale puoi aggiungere dei link: anche qui puoi far puntare a questa pagina un link che chiamerai Iscriviti al canale.
  3. Nelle comunicazioni via email: nel footer, insieme al resto dei contatti, oppure se hai a disposizione una Newsletter, perché non inserire un tasto con la Call-to-Action Iscriviti al canale?
  4. Sulla Pagina Facebook puoi creare una Tab personalizzata dedicata a YouTube dove notificare agli utenti la presenza del canale e fornire questo link per l’iscrizione. Oppure puoi fare tutto ciò in maniera automatica, installando l’App Woobox.
  5. Nei post dei Social Network. Quando sei sicuro che il tuo pubblico è online e ti sta ascoltando, puoi inserire questo link all’interno di un post.
  6. Nella descrizione (info box) dei video. L’ideale è terminare il video con una Call-to-Action che inviti all’iscrizione e riportare nel testo della descrizione del video il link diretto per l’iscrizione. Assicurati che il link sia presente all’interno delle prime tre righe della descrizione in modo che sia visibile anche quando la descrizione del video non è espansa.

Potrebbe essere utile accorciare questo link, di modo che non occupi troppi caratteri nei post che andrai a condividere e risulti più accattivante. Puoi accorciarlo come un normalissimo link con servizi tipo Bit.ly.

Io ho accorciato questo link per il mio canale, fai una prova: http://bit.ly/AnnasuYouTube

Inserisco questo link, come primo link all’interno della descrizione dei video.

link-iscrizione-canale
Se vuoi approfondire l’utilizzo di questo strumento oppure hai qualche dubbio, c’è una discussione sul forum in cui ne stiamo parlando: Popup per l’iscrizione, strumento per aumentare gli iscritti al canale.

SCOPRI IL PROSSIMO CORSO IN PROGRAMMA!

9 Commenti “Link per confermare l’iscrizione al canale YouTube – Pagina “Iscriviti al canale”

Luca
maggio 9, 2016 a 12:12 pm

Ciao Anna! Sai a cosa corrispondono altri valori dei paramentri “sub_confirmation=”? C’è un modo per far si che le persone confermino anche le news contemporaneamente all’iscrizione del canale? Magari si può fare con un altro numero di “sub_confirmation”?

Sei Grande!!!

Rispondi
Adelia
aprile 26, 2016 a 1:15 pm

Vorrei iscrivermi a YouTube e penso che questo sito sia davvero utile

Rispondi
simon
dicembre 18, 2015 a 7:17 pm

Ciao e grazie per la guida.
Volevo chiederti come riesco ad ottenere il nome del mio canale, accorciando il link.. proprio come hai fatto tu http://bit.ly/AnnasuYouTube come hai ottenuto AnnasuYouTube?

grazie

Rispondi
teovisi
dicembre 10, 2015 a 6:19 pm

Grazie Anna per i tuoi consigli. Avevo già seguito anche vari video di MrZu che gentilmente ha anche risposto a varie domande che gli ho posto. Quindi confermo che hai lasciato un buon collegamento. Se vuoi gentilemente passare nel mio canale e fare qualche critica sarei felice. 🙂
Stò cercando di creare un canale per disegni di gioielli , con vari tutorials , video che mostrano i miei lavori su rendering o logo 3D , o lavori che ho fatto per alcuni miei clienti.
Qui il link del mio canale : https://www.youtube.com/channel/UC4DGpmh5LkXvenQIk7gmkCw

Ho cercato di seguire vari consigli che in questi mesi ho cercato di mettere in pratica, quindi collegando vari social , il mio sito , etc. (e non è poco lavoro considerando che ho sviluppato tutto da solo).
Spero di ricevere la tua valutazione sincera e senza peli sulla lingua 🙂

Un saluto
Matteo

Rispondi
Alex To Mars
novembre 7, 2015 a 4:11 pm

Grazie mille, è stato utilissimo!!
Alex

Rispondi
alessio
settembre 7, 2015 a 11:39 am

grazie per l’articolo sei sempre cosi intelligente
spero che farai altri articoli cosi
mi iscrivero sicuramente al tuo canale youtube
continua cosi!!!ti stimo

Rispondi
Ricky03
luglio 21, 2015 a 1:32 pm

Dimentichi che se qualcuno abbia un URL personalizzato al posto di “channel” va scritto “user”.

Rispondi
Valerio
aprile 19, 2014 a 12:48 pm

Grazie..
ho solo un quesito….pur avendo disabilitato Norton e la funzione blocca popup.-…il popup Landing pages non viene creato…ma vengo reindirizzato alla pagina home del mio canale.

Perhchè?
Grazie

Rispondi
Anna Covone
Anna Covone
settembre 3, 2014 a 6:18 pm

Ciao Valerio,
stai testando con lo stesso canale? Se si allora questo è il problema, fai testare a qualcun’altro oppure testa loggandoti con un canale diverso perché con lo stesso canale non funziona in quanto una persona non può iscriversi al proprio canale 😉
Spero di averti aiutato, anche se in ritardo.
Ciao, a presto,
Anna

Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

CONDIVISIONI