I migliori siti per trovare video virali

I migliori siti per trovare video virali

I video più guardati su YouTube? Una utile lista di siti e blog che ci permettono di scoprire i video virali del momento.

YOUTUBE CHARTS

classifiche video viraliLe Charts di YouTube raccolgono le classifiche dei video più visti sulla piattaforma, divisi per argomento. Un filtro ci permette di scegliere di visualizzare la classifica di “Oggi”, “Questa settimana”, “Questo mese o “In assoluto”. L’aggiornamento avviene a distanza di poche ore quindi le classifiche si possono considerare fedeli. Sotto la classifica troviamo anche quella dei Popolari sul web: video di YouTube che sono popolari su blog e siti web al di fuori della piattaforma di YouTube.


YOUTUBE TRENDS DASHBOARD

youtube trendsIl miglior modo per scoprire i video di YouTube più condivisi sui social è utilizzare YouTube Trends Dashboard. Attraverso questo tool è possibile effettuare la ricerca dei video che hanno avuto più visualizzazioni oppure dei video più condivisi nelle ultime 24 ore su Facebook e Twitter. Ulteriori filtri consentono di impostare la ricerca a seconda del paese, dell’età e del sesso e comparare più ricerche.


VIRALVIDEOCHART

video condivisi VIRALVIDEOCHART

I video più popolari sulla rete che possiamo filtrare per piattaforma: All, Facebook o Blog. Se invece ci spostiamo nelle Ads Charts abbiamo una classifica dei “branded video” più condivisi, anche qui è possibile selezionare la piattaforma di riferimento.


EBUZZING

Sul sito troviamo la sezione Top Viral Video che ci permette di scoprire velocemente i video con più visualizzazioni oppure i video più condivisi su Facebook. Invece il ranking del filtro “generale” si basa su numerosi parametri collegati al video tra cui gli share dei blog, Facebook, Twitter, i backlink e il numero di views. Nella sidebar possiamo selezionare il paese (c’è anche l’Italia, fra l’altro Ebuzzing è un’agenzia italiana) ed interessantissimo l’archivio dei video virali mese per mese. Un ultimo filtro, situato sotto il menù dei mesi, ci permette di filtrare solo i branded video. C’è anche la APP ;-)


VIDEO PAZZESCHI

video di youtube più visualizzati

Parte del Network di Blogosfere, Video Pazzeschi è il sito giusto da visitare per trovare i video più buffi e divertenti della rete! Le categorie del blog ti permettono di navigare i video per argomenti: animali, bambini, performances, sport, umorismo e tante altre ancora. Puoi anche utilizzare l’archivio mensile dei post.


TOPSY VIDEOS

topsy per video

Con Topsy per i video puoi cercare il tuo video all’interno della piattaforma di social stats ed osservarne le ricondivisioni o menzioni, individuando quali sono gli account più influenti che hanno interagito con il tuo contenuto su Twitter o su GooglePlus.

Ninja Viral Video

Account twitter di Ninjamarketing dedicato esclusivamente a viral, user generated e unconventional video. Ogni giornola redazione video seleziona e twitta i contenuti più visualizzati su internet.


The Guardian Viral Video Chart

classifica video virali

Una classifica settimanale dei video virali stilata da The Guardian sulla base di ViralVideoChart.


MASHABLE

trovare video virali

Mashable è il posto giusto per scoprire i video più belli e virali della rete: all’interno della sezione YouTube trovi delle classifiche suddivise per argomento e tante altre segnalazioni utilissime!


VIRALMENTE

video virali internet

Blog dedicato al virale: con il tag “Viral Video” trovate una selezione dei video più virali nella rete.


ZOCIAL.TV

Si tratta del sito più famoso per la ricerca dei video YouTube più condivisi su Twitter e Facebook ma non mostra il numero di condivisioni. Questo strumento analizza le stesse classifiche di YouTube mostrando i 25 video più condivisi per ogni singola categoria, ed è possibile creare classifiche su diversi periodi di tempo.


GEO BEST OF YOUTUBE

video youtube geolocalizzati

Aggrega i video più visualizzati su YouTube in una mappa. Un filtro offre la possibilità di selezionare un arco temporale per limitare la visualizzazione dei filmati. Grazie a questo tool di geolocalizzazione video possiamo quindi sapere quali sono i video più popolari in diverse parti del mondo in una maniera veloce ed intuitiva.


YOUTWIT

video più condivisi su twitter

Mostra i video di Youtube che più sono stati condivisi su Twitter. Come statistiche disponibili abbiamo il numero di volte in cui il video è stato twittato, il numero di mi piace e non mi piace su YouTube, il numero di visualizzazioni e commenti sempre su YouTube.


Ray William Johnson

video virali recensioni

Uno dei canali YouTube più sottoscritti è quello di Ray William Johnson, giovane star americana di YouTube che sul suo canale recensisce video virali. La sua avventura su Youtube inizia nel 2008 ed in pochissimo tempo raggiunge la fama grazie alla all’abilità con la quale critica e commenta i video virali presenti sul web. Gli episodi di solito sono caricati sul suo canale ogni Martedì e Venerdì.

suggerisci strumento

Se hai trovato utili le informazioni contenute in questa raccolta condividila con i tuoi amici e seguimi anche sui tuoi social preferiti: mi troverai sia su Facebook che su Twitter!

Adesso scrivi tu

Commenta effettuando il login con:
comment-avatar

*