Strumenti YouTube

Associare più siti web ad un canale YouTube

SITO-WEB-COLLEGAMENTO-YOUTUBE

Generare contatti direttamente da YouTube? È molto più facile da quando abbiamo la possibilità di creare collegamenti al nostro sito web utilizzando le annotazioni di YouTube. E adesso possiamo anche collegare più siti allo stesso canale YouTube tramite il Google Webmaster Tools. Per prima cosa (se ancora non l’hai già fatto) devi verificare il canale YouTube tramite…

L’essenziale di una strategia video: progettare, creare e misurare

strategia-video

In questo post ho inserito quelli che secondo me sono gli aspetti più importanti (non solo aspetti strettamente tecnici) che bisogna tenere in considerazione quando si pianifica una strategia promozionale che utilizza il video come strumento principe. Progettare La chiave è considerare il video non come una cosa, un risultato ma come un mezzo per…

Come non promuovere un video su YouTube con Adwords: 4 errori da evitare

YouTube-AdWords-video

Pubblicizzare un video su YouTube è sempre più semplice ed abbiamo diverse possibilità: possiamo procedere alla pubblicazione sia creando un account Adwords al quale collegheremo il canale YouTube che contiene il video, oppure possiamo farlo in maniera ancora più facile direttamente dalla “Gestione video” del nostro canale YouTube. La pubblicità video non è più un…

Impostazioni del canale YouTube: come gestirle

impostazioni-youtube

Quali sono le impostazioni avanzate del canale più importanti?  Vediamone il significato e l’utilizzo migliore. Parole chiave del canale Cominciamo dall’ottimizzazione del canale. Vogliamo farci trovare da chi cerca gli argomenti del nostro canale? Se la risposta è si allora possiamo ottimizzare, oltre ai video, anche le parole chiave del canale. Possiamo farlo recandoci all’indirizzo http://www.youtube.com/account_channel_advanced…

YouTube per Aziende: Set-up del canale

youtube-per-aziende

Alcuni dei passaggi fondamentali da tenere sotto controllo quando si configura il canale aziendale ed alcune strategie per ottimizzare al meglio il canale per il business. 1. Passaggio alla nuova grafica Tra qualche giorno, precisamente il 5 Giugno, diventerà obbligatoria la nuova grafica dei canali YouTube che permette una maggiore personalizzazione per i canali che…

Creare i sottotitoli per YouTube in maniera semplice e veloce

sottotitoli-youtube

I sottotitoli sono uno strumento molto potente: aiutano persone con disabilità a raggiungere comunque i contenuti, YouTube indicizza le tante parole che noi diciamo nei sottotitoli facendo posizionare meglio i nostri video ed in più vengono tradotti in automatico in numerose lingue. La creazione dei sottotitoli viene spesso considerata come un’operazione secondaria, scomoda e dispendiosa…

Collegare YouTube con una pagina Google Plus

collegamento-youtube-googleplus

Da qualche settimana è stata rilasciata in beta la possibilità per i canali YouTube di collegarsi alla pagina Google Plus dell’azienda o della propria attività. Finora era stato possibile collegare il canale Youtube solamente con un profilo Google Plus, adesso questa nuova opzione apre molte possibilità ad aziende ed attività che stanno utilizzando sia YouTube…